Ballo ma non sballo: il nuovo progetto AYE

Ballo ma non sballo: il nuovo progetto AYE

Promuovere il divertimento sano, sicuro ed equilibrato, nel rispetto della propria persona e dei propri coetanei e avere uno svago all'insegna dell'equilibro. Questi i principi base del progetto “Ballo ma non sballo”, promosso dall'associazione torinese AYE (Alternative Young Entertainment) e che torna con un ciclo di incontri rivolto agli studenti delle scuole superiori, con il Patrocinio della Regione Piemonte.
 
“Creare contesti e divertimenti sani nei quali i ragazzi possano relazionarsi e condividere le proprie passioni, senza rappresentare un pericolo per sé stessi e per gli altri - spiega Andrea Crivelli, Consigliere della Provincia di Novara con deleghe in particolare ad istruzione, programmazione scolastica e politiche educative (nella foto) - Gli obbiettivi di AYE si sposano alla perfezione con il mio impegno sia di Consigliere sia di docente: un progetto che si è iniziato a supportare da un paio d'anni, grazie alla sua capacità di coinvolgere non soltanto studenti, ma anche insegnanti e genitori. Sostenere queste iniziative è doveroso, in quanto legano le istruzioni ad aspetti socio-educativi”.
 
Gli incontri si svolgono presso l'istituto Giuseppe Bonfantini di Novara sulla piattaforma Zoom Meeting e si articolano in tre moduli, rivolti rispettivamente a studenti, docenti e genitori. Il primo appuntamento è stato martedì 30 marzo con l'avvocato Lorenzo Papa, ed è stato dedicato ad etica, morale e coscienza. Questi i successivi incontri:
 
Giovedì 08 aprile 2021 (dalle 11 alle 13)
comportamenti disfuzionali: binge drinking e tagabismo. Relatrice: Alessandra Forza (psicologa)
 
Mercoledì 14 aprile 2021 (dalle 11 alle 13)
Abuso e uso di sostanze stupefacenti, dipendenza e conseguenze. Relatori: Tiziano Canello (psicologo) e Sandro De Angelis (infermiere e psicologo)
 
Mercoledì 21 aprile 2021 (dalle 11 alle 13)
Dipendenza dai social network: strategie e suggerimenti per evitarla. Relatore: Mirko Romano, social media manager
 
Gli stessi incontri si svolgeranno - con analoghe modalità ed orari - presso l'istituto Gobetti Marchesini di Torino mercoledì 7, lunedì 12, lunedì 19 e mercoledì 28 aprile.
 
L'Associazione AYE è stata fondata nel 2019 da Ruggero Ninno, professionista da anni attivo nel settore dell'intrattenimento serale e notturno e delle iniziative culturali. La sua esperienza lo ha portato a dare vita ad un progetto rivolto ai giovani e che unisca educazione, istruzione e divertimento. In questi due anni gli incontri di AYE hanno convolto numerose scuole piemontesi.

alternativeyoungentertainment, andreacrivelli, aye, ballomanonsballo, novara, ruggeroninno, torino

Articoli correlati

Night Life

Sunset Aperitif @ Doride Beach - Marina di Carrara (MS), da domenica 31 marzo 2024

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera è arrivata e lo dice il calendario. Ecco perché già da domenica 31 marzo torna sunset aperitif, dalle 17 alle 20. Dove? al sofisticato doride beach ...

Night Life

Papeete Beach: l'estate 2024 al via il 30 marzo con Pasqua Marittima

26/03/2024 | lorenzotiezzi

          l'estate 2024 non è ancora iniziata, lo dice il calendario. Ma durante il weekend di pasqua, da tempo, da ben 24 anni, la stagione del divertimento...

Night Life

Cenando & Ballando: 30/3 @ Rotonda - Gordola (Svizzera) + 5/4 @ Yacht Club Como

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      cena d'eccellenza in ogni stagione (autunno compreso), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinito tour di ...

424677 utenti registrati

17088062 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online