PL4TFORM, la start up musicale palermitana di Vincenzo Callea e Luca Lento

PL4TFORM, la start up musicale palermitana di Vincenzo Callea e Luca Lento


 
 
Nato dalle idee e dall'esperienza di Vincenzo Callea (Vincenzo Callea) e Luca Lento, due affermati dj producer siciliani, PL4TFORM, a Palermo, è un luogo pensato per chi vuol far crescere la propria creatività o produrre la propria musica.
 
Vincenzo Callea ha pubblicato musica con label come Ultra, Armada, Cr2, Subliminal, EMI. Le sue tracce e le sue canzonispesso fanno ballare il mondo anche grazie ai dj set di colleghi come David Guetta. Ad esempio, con il progetto Flanders ha raggiunto il primo posto su Billboard USA, mentre "Turn Of the Lights", interpretata da William Narraine, è stata supportata da top come Pete Tong e Tiesto.  Ha poi remixato brani di superstar come Lorenzo Jovanotti ed il compianto Erick Morillo e ha fatto dei Ti.Pi.Cal, uno dei progetti simbolo della dance italiana. 
 
Luca Lento ha invece pubblicato musica con label come Deeperfect, Clarisse, Cube Trax, Virgin, EMI. La sua "Autre Chanson", canzone prodotta con lo pseudonimo di L2R, ha raggiunto i due milioni di ascolti su Spotify ed è stata remixata dal top dj francese Bob Sinclar. La sua sua musica viene proposta spesso da top dj di riferimento in ambito tech house come Nicole Moudaber, Paco Osuna, Reebot, Bean Pearce (...). 
 
Nato dalle idee e dall'esperienza di Vincenzo Callea e Luca Lento, due affermati dj producer siciliani, PL4TFORM è un luogo pensato per chi vuol far crescere la propria creatività o produrre la propria musica.
 
PL4TFORM, a Palermo, ospita due studi di registrazione e un'accademia che organizza corsi per dj producer. L'accademia promuove anche workshop e master class. Inoltre PL4TFORM è dotato di un ufficio che si occupa di marketing strategico e sviluppa canali promozionali innovativi. Quest'ultima attività è dedicata soprattutto ai giovani talenti con cui lo staff di PL4TFORM entra in contatto, ma non solo. 
 
A PL4TFORM sono nate le musiche di spot televisivi per brand molto conosciuti come Amaro del Capo e Uomo del Monte. Inoltre gli spazi di tante realtà d'eccellenza (Sesiventi, Locale, The Apartment, etc) sono sonorizzate attraverso playlist musicali realizzate su misura dallo staff di PL4TFORM. Grazie ad un QRcode, anche chi usufruisce di delivery e take away può godersi la musica dei suoi locali preferiti anche a casa.
 
MEDIA INFO, SITO UFFICIALE, SOCIAL PHOTO HI RES PL4TFORM
http://lorenzotiezzi.it/pl4tform/
 

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

424677 utenti registrati

17086509 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online