Gli Arcade Fire chiudono i grandi concerti  alla Visarno Arena di Firenze

Gli Arcade Fire chiudono i grandi concerti alla Visarno Arena di Firenze

Gli Arcade Fire chiudono i grandi concerti 
alla Visarno Arena di Firenze 
Il ritorno della band canadese che ha conquistato il mondo
a pochi giorni dall'uscita del nuovo album "Everything Now"
ARCADE FIRE
special guest
Hercules & Love Affair
Martedì 18 luglio 2017 - ore 21 - Visarno Arena
Ippodromo del Visarno - Parco delle Cascine - Firenze
Biglietti: posto unico in piedi 36 euro; tribuna numerata: 1° settore 45 euro, 2° settore 38 euro
 Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101); info www.livenation.it - www.indipendente.com - www.visarnoarena.it
Si chiude martedì 18 luglio con l'attesissimo concerto degli Arcade Fire la straordinaria estate in musica alla Visarno Arena di Firenze.
I biglietti - posto unico in piedi 36 euro, tribuna numerata 1° settore 45 euro, 2° settore 38 euro - sono disponibili nei punti Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, online su www.ticketone.it e, il giorno del concerto, alle casse della Visarno Arena. Son ancora disponibili tagliandi per tutti i settori. Per volontà della band, un euro di ogni biglietto è devoluto a progetti di beneficenza.
A tre anni dall'ultimo trionfale tour italiano, la band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne approda a Firenze mentre è in arrivo il nuovo album "Everything Now", il primo per Columbia, prodotto dalla band stessa, da Thomas Bangalter (la metà dei Daft Punk), da Steve Mackey (produttore e bassista dei Pulp), e co-prodotto da Markus Dravs. 
L'album, il quinto della carriera del gruppo di Montreal, è stato registrato ai Boombox Studios di New Orleans, ai Sonovox Studios di Montreal e al Gang Recording Studio di Parigi.
Il disco vedrà la luce a fine mese, ma sono già stati presentati la title-track, "Everything Now" e i brani "Signs of Life" e "Creature Comfort". Che dal vivo vanno ad aggiungersi ai precedenti successi.
Il tour 2017 ha visto gli Arcade Fire headliner nei principali festival europei, tra questi Primavera Sound, Roskilde Festival, Isle Of Wight.
Ad aprire il concerto fiorentino saranno gli Hercules & Love Affair, progetto capitanato dal dj e producer Andrew Butler: un concentrato di suoni disco seventies, funky sporco e sintetizzatori vintage.
 
In attività dal 2001, i canadesi Arcade Fire si sono imposti per la ricchezza di un sound che miscela in modo sapiente strumenti musicali diversi tra cui chitarre, batteria, basso, contrabbasso, fisarmonica, violino, viola, violoncello, fisarmonica, arpa, mandolino, organo, xilofono e per le loro stupefacenti performance.
"Everything Now" è il loro quinto album. "Neon Bible", pubblicato nel 2007, è stato definito "uno dei migliori album indie rock della storia", mentre il più recente "The Suburbs" ha debuttato al primo posto della Billboard 200 e ha ottenuto due Grammy Award. 
Gli Arcade Fire hanno sperimentato diverse forme di espressione artistica, tra cui il progetto cinematografico "Scenes From the Suburbs" realizzato con la regia di Spike Jonze e presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino.
Di seguito tutto quello che c'è da sapere per vivere al meglio questo grande evento alla Visarno Arena.
 
ORARI
Apertura porte: ore 18,30 
Hercules & Love Affair: ore 20
Arcade Fire: ore 21
CASSE E CAMBIO PRENOTAZIONI - Le casse sono situate all'ingresso principale della Visarno Arena, in piazzale delle Cascine. Apertura alle 18,30 per acquisto biglietti e cambio voucher. Dalle 19 per ritiro accrediti stampa.
DOV'E' LA VISARNO ARENA - Visarno Arena è all'interno dell'Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, la principale area verde di Firenze. La struttura si trova a soli due chilometri dalla Stazione SMN, quindi in prossimità del centro.
COME ENTRO ALLA VISARNO ARENA - Si accede dall'ingresso Visarno Arena situato in piazzale delle Cascine.
COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA - E' fortemente consigliato l'impiego di mezzi pubblici. 
TRAMVIA - Collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate "Cascine" e "Paolo Uccello" sono a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali della Visarno Arena. Attenzione: ultima corsa in direzione Stazione SMN ore 24,18, ultima corsa in direzione Scandicci Villa Costanza ore 24,35.
AUTOBUS - Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. 
A PIEDI - Dalla Stazione ferroviaria SMN sono circa 2 km. Percorso: piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.
CHIUSURE TRAFFICO - Dalle 7 alle 24 sarà chiuso al traffico viale del Visarno tra via delle Cascine e piazzale Jefferson (anche divieto di sosta). Dalle 18 si aggiungerà anche il divieto di transito nell'area di intersezione tra viale degli Olmi e il piazzale delle Cascine, mentre in via del Visarno, nel tratto tra il Fosso Macinante e piazzale Jefferson, sarà istituito un senso unico in direzione di quest'ultimo. 
PARCHEGGI - Tra quelli più vicini alla Visarno Arena segnaliamo Porta al Prato e Novoli. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.
CONTROLLI E SICUREZZA - Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all'interno che all'esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell'accesso all'arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno. 
ALL'INTERNO DELL'IMPIANTO E' VIETATO - Introdurre valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt, bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo), animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo. E' vietato inoltre esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite, porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell'impianto, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga, accedere e trattenersi in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
EMERGENZA e ASSISTENZA - All'interno della Visarno Arena sarà ben visibile il presidio di assistenza medica. In alternativa si consiglia di chiamare il 118, spiegare dove vi trovate e cosa è accaduto e nel giro di pochissimo riceverete soccorso. 
Biglietti Arcade Fire (esclusi diritti di prevendita)
Posto unico in piedi 36 euro               
Tribuna numerata 1° settore 45 euro
Tribuna numerata 2° settore 38 euro
NB. I prezzi indicati sono comprensivi di € 1,00 per charity
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita; (tel. 055 210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info
Visarno Arena - c/o Ippodromo del Visarno  
Parco delle Cascine - Firenze
www.indipendente.com
www.facebook.com/firenzesummerfestival
www.visarnoarena.it
www.facebook.com/visarnoarena 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17090221 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online