Arriva il 2 luglio nelle piazze più belle d'Italia il Festival Show 2017

Arriva il 2 luglio nelle piazze più belle d'Italia il Festival Show 2017

Il 2 luglio prenderà avvio il Festival Show 2017, uno speciale evento itinerante che colorerà l'estate italiana con ben otto appuntamenti in grandi piazze, concludendosi con una serata finale il 4 settembre all'Arena di Verona.
A condurre l'edizione 2017 del Festival Show sarà Giorgia Surina, attrice con passato da ex vj di Mtv che affiancherà sul palco Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe. In questi concerti totalmente gratuiti, tanti saranno gli artisti coinvolti, accompagnati sul palco dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean MarieTra questi primi artisti confermati: Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake la Furia, La Rua, L'Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Casini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.


Al di là della gratuità, le eventuali offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza, dedicata alla raccolta fondi per i bambini malati di gravi patologie, che in questi anni ha raccolto quasi 600.000 euro. Quest'anno il Festival Show ha poi raddoppiato l'impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che saranno presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.


La diciottesima edizione del Festival Show si strutturerà nelle seguenti date: il 2 luglio si terrà la prima serata a Padova in Prato della Valle. Il 10 luglio il festival arriverà a Brescia in Piazza Miro Bonetti, il 27 luglio a Caorle (Venezia) all'Arenile Madonna dell'Angelo, il 3 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto e il 4 settembre la serata finale all'Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l'epilogo del tour. La serata di avvio, che come suddetto si terrà a Padova avrà un cast d'eccezione: nomi come Fabrizio Moro, Chiara, Enrico Ruggeri con i Decibel, Marco Carta, Marianne Mirage, Thomas, Irama, Fred De Palma e la partecipazione straordinaria di Umberto Tozzi, che ritorna live con l'atteso tour “40 anni che 'TI AMO'”!. A far di sfondo ai palchi del Festival, sarà un nuovo disegno luci da poco annunciato dal direttore della fotografia, Renato Neri, che promette un apparato illuminotecnico molto suggestivo. Non mancherà spazio per i giovani talenti, selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d'Europa.


Questi i 12 artisti emergenti che si esibiranno sul palco itinerante di Festival Show, 3 dei quali accederanno alla finalissima sul palco dell'Arena di Verona: la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il quartetto vocale al femminile DIAMONDS da Ragusa, il cantautore ELIOS da Pordenone, la cantante anconetana EVA, il cantante milanese FEDERICO FURIA, la cantante GIORGIA di Padova, il duo LUELO da Treviso, MAURIZIO DI CESARE da Cagliari (già protagonista di The Voice 2015), il cantautore NICO da Ragusa, le band pop rock REVER da Trieste e THEMA da Milano ed infine dalla Svizzera, l'interprete di origine dominicana XENIA.


Oltre a Brancamenta, che farà da sponsor, anche in questo 2017 sarà attiva la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per la seconda volta, seguirà l'evento come media partner. Il meglio del Festival Show 2017 andrà in onda a partire dal mese di agosto.

Articoli correlati

News

Giorgio V., arriva “Yeke” (Acetone) ed una vita piena di musica

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        giorgio v., Uno dei talenti del team funky house di acetone, il 30 e 31 marzo torna in console a le vele di alassio, dove è dj resident da tempo. Ed è...

News

Gli Arcade Boyz raccontano l’illusione della fama di Jordan Jeffrey Baby

17/03/2024 | lorenzotiezzi

            il 13 marzo, all'indomani della notizia della scomparsa di jordan jeffrey baby, 27enne che si suicidato nel carcere di pavia, gli arcade b...

News

OCEANMAN Cattolica '24: partecipa una delegazione di 85 atleti che provengono da Hong Kong, Cina, Macao e Taiwan

16/03/2024 | lorenzotiezzi

      la primavera 2024 è ormai nell'aria e chi ha voglia di nuotare in acque libere, tra mari e laghi, già da da tempo si sta allenando per partecipare ad uno ...

424677 utenti registrati

17088690 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online