Dal 4 al 20 APRILE su Rai, La7 e Sky "PROGETTO HOME", raccolta fondi dell'Associazione "Trenta Ore per la vita"

Dal 4 al 20 APRILE su Rai, La7 e Sky "PROGETTO HOME", raccolta fondi dell'Associazione "Trenta Ore per la vita"

DAL 4 AL 20 APRILE 2016 SU RAI, LA7 E SKY
“PROGETTO HOME”
raccolta fondi dell'Associazione “TRENTA ORE PER LA VITA” in favore dei bambini malati di cancro seguiti da Soleterre presso l'Ospedale San Matteo di Pavia
 
Dal 4 al 20 aprile 2016 l'Associazione “TRENTA ORE PER LA VITA” promuove il “PROGETTO HOME” per raccogliere fondi in favore dei bambini e adolescenti malati di tumore e le loro famiglie, attraverso il numero solidale 45594.  La raccolta fondi si avvale del socio fondatore e testimone di “Trenta Ore per la Vita”, Lorella Cuccarini. Al suo fianco Nancy Brilli, Maria Grazia Cucinotta, Morgan De Sanctis, Anna Foglietta, Gabriele Rubini (Chef Rubio), Riccardo Montolivo, Luciano Spalletti.
 
Il  “Progetto Home” si pone tra gli obiettivi un intervento di ristrutturazione all'interno del Padiglione pediatrico del Policlinico San Matteo di Pavia che verrà realizzato da Soleterre ONLUS per realizzare  spazi dedicati agli adolescenti in cura in grado di soddisfare le loro esigenze di accoglienza e di sostegno scolastico ed educativo. L'iniziativa si propone di difendere il diritto alla salute e migliorare la qualità della vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore che entrano in contatto con il sistema sanitario della Regione Lombardia, assicurando alle loro famiglie tutto il sostegno psicologico e materiale necessario.
 
Questo il link per vedere lo spot del “Progetto Home”:
https://youtu.be/2NJKqwoOmHQ
 
SOLETERRE è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”. Realizza progetti e attività a favore di soggetti in condizione di vulnerabilità in ambito sanitario, psico-sociale, educativo e del lavoro. Interviene con strategie di pace per favorire la risoluzione non violenta delle conflittualità e per l'affermazione di una cultura di solidarietà. Adotta metodologie di partenariato e di co-sviluppo per promuovere la partecipazione attiva dei beneficiari degli interventi nei paesi di origine e in terra di migrazione e garantire la loro efficacia e sostenibilità nel tempo. Soleterre collabora dal 2012 con il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, centro di riferimento nazionale per la diagnosi di emopatie neoplastiche e non, per le cure polichemioterapiche e il trapianto di cellule staminali ematopoietiche, per consulenze in campo onco-ematologico pediatrico per Paesi a risorse limitate o in via di sviluppo all'interno di progetti di collaborazione internazionale.
 
www.trentaore.org
www.facebook.com/trentaoreperlavita/
 
 
Milano, 14 aprile 2016

Articoli correlati

Cucina

Sicily Fest London 2022

27/03/2022 | CarolinaElle

A più di due anni dall'ultima edizione che ha coinvolto oltre 40mila visitatori, torna la settima edizione di sicily fest london, l'unica fiera enogastronomica londinese...

424677 utenti registrati

17087868 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online