TORNA VOGUE FASHION’S NIGHT OUT IL 17 SETTEMBRE A FIRENZE E IL 22 SETTEMBRE A MILANO
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06/05/2015 | luigirizzo
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Le edizioni internazionali di Vogue annunciano le prime date dei prossimi appuntamenti con la Vogue Fashion's Night Out. Gli eventi che celebrano lo shopping in tutto il mondo saranno in Italia a il 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano.
Ogni anno la Vogue Fashion's Night Out coinvolge un numero sempre maggiore di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone. L'edizione del 2014, solo nel nostro Paese, ha registrato oltre 300mila presenze.
Tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine sono coinvolte nell'iniziativa: allestimenti ad hoc nei punti vendita, appuntamenti culturali, cocktail party e concerti, fanno da cornice a questo attesissimo appuntamento.
Le edizioni internazionali di Vogue Fashion's Night Out seguiranno il seguente calendario, molte altre città del mondo confermeranno a breve la loro adesione:
3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
17 settembre: Firenze
22 settembre: Milano
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka
Vogue Fashion's Night Out, nata nel 2009 con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore, offre infatti anche l'opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all'evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.
I fondi raccolti nel corso delle edizioni italiane di Vogue Fashion's Night Out hanno contribuito nel 2009 alla piantumazione di alberi nel comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, sempre a Milano nel 2010. Il ricavato dei prodotti limited edition 2011 è stato messo a disposizione dell'Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi. Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al terribile sisma che ha colpito l'Emilia Romagna, Vogue Italia è sceso in campo per le zone coinvolte e grazie alle vendite di Milano, Roma e Firenze, i fondi sono stati impiegati per iniziative rivolte all'infanzia e all'adolescenza: sono stati destinati al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell'ospedale di Carpi per l'acquisto di attrezzature - in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale - e al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell'infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”. Grazie ai fondi raccolti nell'edizione 2013 è stato riqualificato il campo sportivo, gli spogliatoi e l'area verde annessa nel quartiere Quarto Oggiaro, a Milano. Nell'ultima edizione del 2014, i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” e a “Differenza Donna”, l'Associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea' della provincia di Roma.
Edizioni Condé Nast
Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l'azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 13 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L'Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD, Condé Nast Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 8 siti: Vanity Fair.it: 8.9 milioni di utenti Wired.it: 6 milioni di utenti Vogue.it: 1.9 milioni di utenti CN Live!: 12 milioni di video views Questi, insieme a Glamour.it, Gqitalia.it, ADtoday.it e LaCucinaItaliana.it raggiungono ogni mese oltre 20 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 221 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk -marzo 2015).
Ogni anno la Vogue Fashion's Night Out coinvolge un numero sempre maggiore di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone. L'edizione del 2014, solo nel nostro Paese, ha registrato oltre 300mila presenze.
Tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine sono coinvolte nell'iniziativa: allestimenti ad hoc nei punti vendita, appuntamenti culturali, cocktail party e concerti, fanno da cornice a questo attesissimo appuntamento.
Le edizioni internazionali di Vogue Fashion's Night Out seguiranno il seguente calendario, molte altre città del mondo confermeranno a breve la loro adesione:
3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
17 settembre: Firenze
22 settembre: Milano
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka
Vogue Fashion's Night Out, nata nel 2009 con l'obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all'economia del settore, offre infatti anche l'opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all'evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.
I fondi raccolti nel corso delle edizioni italiane di Vogue Fashion's Night Out hanno contribuito nel 2009 alla piantumazione di alberi nel comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, sempre a Milano nel 2010. Il ricavato dei prodotti limited edition 2011 è stato messo a disposizione dell'Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi. Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al terribile sisma che ha colpito l'Emilia Romagna, Vogue Italia è sceso in campo per le zone coinvolte e grazie alle vendite di Milano, Roma e Firenze, i fondi sono stati impiegati per iniziative rivolte all'infanzia e all'adolescenza: sono stati destinati al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell'ospedale di Carpi per l'acquisto di attrezzature - in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale - e al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell'infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”. Grazie ai fondi raccolti nell'edizione 2013 è stato riqualificato il campo sportivo, gli spogliatoi e l'area verde annessa nel quartiere Quarto Oggiaro, a Milano. Nell'ultima edizione del 2014, i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” e a “Differenza Donna”, l'Associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea' della provincia di Roma.
Edizioni Condé Nast
Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l'azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 13 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L'Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD, Condé Nast Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 8 siti: Vanity Fair.it: 8.9 milioni di utenti Wired.it: 6 milioni di utenti Vogue.it: 1.9 milioni di utenti CN Live!: 12 milioni di video views Questi, insieme a Glamour.it, Gqitalia.it, ADtoday.it e LaCucinaItaliana.it raggiungono ogni mese oltre 20 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 221 milioni di pagine viste. (Fonte: dato censuario Webtrekk -marzo 2015).
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